Menu

Instabile il 14, migliora dal 15 ..

Nella giornata di domani le condizioni meteorologiche saranno in deciso peggioramento su tutte le regioni centrali, a causa del lento avvicinarsi di una massa d'aria decisamente più fresca e instabile dall'Oceano Atlantico. 

Rovesci sparsi, localmente a carattere di temporale, investiranno, a partire dalle prime ore del mattino, dapprima la Toscana nord occidentale, per poi estendersi nelle ore pomeridiane anche a Umbria, Lazio e regioni Adriatiche.

Nella notte il tempo tenderà gradualmente a migliorare su Toscana, alto Lazio e Umbria, mentre rovesci sparsi insisteranno ancora sul Lazio centro-meridionale e sull'Abruzzo. 

Il cielo si manterrà irregolarmente nuvoloso anche per la giornata di Ferragosto, mentre i rovesci saranno decisamente più sporadici e per lo più relegati alle regioni Adriatiche centro-meridionali e alle zone interne del centro (a ridosso dei monti).

Il tutto sarà accompagnato da un brusco calo delle temperature, le quali si porteranno e si manterranno leggermente al di sotto della media del periodo almeno fino al weekend venturo, quando sembra ipotizzabile un nuovo aumento delle temperature di stampo nord Africano.

L'estate dunque è tutt'altro che finita, anche sta per regalarci l'ennesimo break stagionale.

 

Buon Ferragosto a tutti dallo staff di Meteo Centro Italia!

 

13-08-2018

 

Gianni Ferri Bontempi

i nostri partner