Menu

Neve in Francia: imbiancata Parigi

Il mese di febbraio è iniziato senza dubbio all'insegna del freddo sull'Europa centrale e nell'ultime ore anche della neve.

Francia e Germania sono state recentemente colpite da copiose nevicate, le quali hanno avuto effetti particolarmente negativi sul territorio Francese, dove l'intera Ile de France è stata completamente paralizzata da circa 10-12 centimetri di neve, con auto e bus impossibilitati a circolare e con treni e servizi aerei rallentati.

Accanto ai disagi non è però mancato il divertimento e lo stupore di cittadini e turisti, rimasti letteralmente a bocca aperta al cospetto della Torre Eiffel completamente imbiancata. C'è anche chi dall'ammirazione è passatto direttamente all'azione, indossando un bel paio di sci ai piedi e divertendosi ad effetturare brevi discese all'interno dei giardini Parigini.

Il freddo comunque non si tirerà indietro, e nei prossimi giorni continuerà ad interessera l'Europa centrale, Francia compresa, mantenendo il clima del continente Europeo decisamente al di sotto dei valori medi del periodo.

 

Gianni Ferri Bontempi

 

07-02-2018

i nostri partner