Menu

Assemblea regionale dei Fridays For Future

Il 14 e 15 dicembre 2019, a Foligno (PG), andrà in scena l'assemblea regionale dei Fridays For Future che raggrupperà gli attivisti provenienti da Perugia, Magione, Gubbio, Spoleto, Terni, Amelia e Narni. 

Il lavoro dell'assemblea si svolgerà in primis attraverso la suddivisione degli stessi in tre gruppi (o commissioni): scienza, comunicazione e struttura.  

In particolare il gruppo "scienza" si occuperà di redigere un documento sulla situazione ambientale della regione Umbria trattando svariati temi: dalla riconversione energetica all'economia circolare, passando per lo stato della biodiversità Umbra, l'inquinamento e l'utilizzo del suolo, dell'aria, dell'acqua e cosi via. 

La redazione di questo documento verrà realizzata con la collaborazione di docenti universitari qualificati provenienti dall'Università di Roma "La Sapienza", dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e dall'Università di Perugia. 

Gli altri due gruppi avranno l'arduo compito di realizzare una struttura comunicativa efficace ed efficiente, soprattutto per riuscire a collaborare con la regione Umbria magari predisponendo progetti ecosostenibili di salvaguardia ambientale.