Menu

Tempo stabile fino a sabato, poi probabile peggioramento

La giornata odierna ha visto un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutte le regioni della penisola, centrali comprese, all'insegna di sole e temperature pienamente estive. La situazione rimarrà tale, anzi con un graduale aumento delle temperature, fino alla giornata di sabato.

Da domenica infatti il tempo tornerà nuovamente a peggiorare dapprima sulle regioni settentrionali e centrali e solo successivamente anche su quelle meridionali (settore orientale), grazie ad una nuova ondulazione della corrente a getto (flusso Atlantico) che interesserà la nostra penisola e più in generale tutto il Mediterraneo centro-orientale. 

Insieme alla pioggia sembra probabile una sensibile diminuzione delle temperature, le quali, almeno fino alla giornata di martedì, si manterranno al di sotto dei valori medi per il per periodo.

iodo.

 

Molto probabilmente da mercoledì il tempo tornerà nuovamente a migliorare su tutte le regioni, grazie ad una nuova ripresa dei valori alto pressori nell'area Mediterranea. Tuttavia non si potranno escludere locali rovesci a ridosso dei rilievi appenninici anche nei giorni a seguire. 

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati attraverso le nostre previsioni giornaliere. 

 

18-07-2018

 

Gianni Ferri Bontempi