Menu

La California trema ancora una volta - 7.1 richter

terremoto california 6 luglio 7.1 richter 

Dopo la scossa di terremoto dei giorni precedenti superiori al 6° grado Richter, questa mattina la California è tornata a tremare con una forte scossa di terremoto. Secondo l’USGS (agenzia americana per i terremoti) la scossa, avvenuta alle 5 e 19 ora italiana, è stata di 7.1 Richter ad una profondità di 17km. Numerose sono ancora le scosse di assestamento superiori anche al 4 grado Richter.


La paura è stata tanta visto anche il grande sciame che sta colpendo questi ultimi giorni la California; a differenza della scossa precedente, questa ha provocato qualche ferito anche se in modo lieve e ci sono stati disagi quali interruzione delle linee elettriche e qualche incendio, soprattutto nella zona della città di Ridgecrest.


I californiani sono “abituati” ai terremoti anche se questo è il più forte degli ultimi 20 anni. Ormai tutti sono con il naso all’ingiù in attesa del famoso Big One, il grande terremoto che porterebbe al sostanziale distacco della California con una scossa di magnitudo superiore al 9 grado della scala Richter.

Sui nostri social si avranno aggiornamenti sulla situazione   

Qui di seguito alcuni video durante e dopo la scossa di terremoto

 

 

Marco Lopopolo