Menu

previsioni meteo

Domenica 17 Gennaio 2021

Cielo molto nuvoloso per l'intera giornata su tutte le regioni centrali con qualche schiarita che inizierà a farsi largo dal pomeriggio-sera su Toscana, Umbria e medio-alto Lazio. Al mattino e nel primo pomeriggio non è escluso che qualche sporadico fiocco di neve possa scendere fino a quote basso collinari su Toscana, Umbria, medio-alto Lazio e lungo le regioni adriatiche, ma senza accumuli di alcun tipo essendo le precipitazioni irrisorie.

Nel pomeriggio/sera le condizioni meteorologiche tenderanno leggermente a peggiorare sul basso Lazio, con neve a partire dai 400 metri di quota, e lungo le regioni adriatiche, anche qui con neve a partire dai 200-400 metri di quota.

𝗧𝗲𝗺𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲: Min -5/1°c - 0/4°c 

 𝗩𝗲𝗻𝘁𝗶: deboli e variabili.

Attendibilità previsione 90%  

 

 


Lunedì 18 Gennaio 2021

Le condizioni atmosferiche si presenteranno in miglioramento su Toscana, Umbria e Lazio, eccezion fatta per il basso Lazio che sarà ancora interessato da qualche sporadico piovasco, con neve a partire dai 500-600 metri di quota. Lungo le regioni adriatiche, al mattino, insisterà l'instabilità con piovaschi sparsi e deboli nevicate a partire dai 200-400 metri di quota; nelle ore pomeridiano serali il tempo tornerà a migliorare con residui rovesci solamente nelle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici (neve dai 400-500 metri).

𝗧𝗲𝗺𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲: Min -3/2°c - 3/7°c 

𝗩𝗲𝗻𝘁𝗶: deboli e variabili.

Aggiornamento 16/01/2021 

L'attendibilità delle previsioni viene calcolata in base alla distanza temporale dall'evento e alla difficoltà della previsione.